Skip to main content

Politica e Istituzioni

La Lega VdA deposita la proposta di legge in favore delle imprese in difficoltà

- 0 Comments

È stata depositata dalla Lega VdA una proposta di legge in materia di interventi a favore delle imprese in difficoltà. Nelle intenzioni la legge punta a modificare la normativa regionale (l.r. 17 del 2007), la quale disciplina gli interventi regionali a favore delle imprese in difficoltà, tenuto conto del mutato contesto economico e sociale dovuto alla pandemia da Covid-19. 

Tra le novità apportate vi è l’individuazione puntuale dei soggetti che -eventualmente- potranno beneficiare dell’aiuto, ovvero società o singoli professionisti, e la previsione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di piani di salvataggio e di ristrutturazione dei debiti.

Stefano Aggravi, primo firmatario della Legge, spiega: "L'obiettivo di questa proposta di legge è avviare un dibattito in merito alla ridefinizione della normativa regionale in materia di aiuti, salvataggio e ristrutturazione delle imprese in difficoltà, sulla base di piani stilati da professionisti accreditati. Non abbiamo pensato solo all'attuale fase di crisi, bensì l'ottica è quella di un intervento che guardi al medio periodo ed in particolare alle future fasi di rilancio della nostra economia. L'obiettivo di non perdere capacità produttiva e occupazione nell'interesse della comunità valdostana".