Skip to main content

Scuola e Formazione

La Fiab Aosta à Vélo organizza un corso base di manutenzione della bicicletta

- 0 Comments

Fiab Aosta à Vélo, sezione valdostana della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, organizza il primo corso di manutenzione base della bicicletta, suddiviso in tre lezioni di due ore ciascuna, con approccio teorico e pratico. 

Il corso sarà tenuto dal socio Fiab Alessandro Delfino, già campione italiano di bike trial (2006), maestro di mountain bike di primo livello e di bike trial. Alessandro Delfino metterà a disposizione la sua esperienza di meccanico per insegnare agli iscritti come eseguire riparazioni d’urgenza e l’abc della manutenzione per avere una bici sempre efficiente, condizione basilare per praticare le varie forme di ciclismo in sicurezza.

Le lezioni sono programmate per martedì 22, venerdì 25 e martedì 29 novembre dalle 20:00 alle 22:00 nella sala formazione del CSV in via Xavier de Maistre 19 - Aosta. Il costo del corso è di 50 euro per gli associati Fiab (si può formalizzare l’iscrizione alla Fiab all’atto dell’iscrizione al corso) e di 90 euro per i non soci. Il numero massimo sarà di 10 iscritti ed è consigliato e gradito portare la propria bicicletta.

Le iscrizioni si ricevono via mail al seguente indirizzo: fiabvda@gmail.com oppure al cellulare del referente corso, il consigliere Natale Dodaro 347-9001835.