REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

La Cogne Acciai Speciali offre nuove opportunità di lavoro

di Redazione

di Redazione

L’Azienda Cogne Acciai Speciali cerca nuovi operatori per la produzione e per la manutenzione. Nel dettaglio si ricercano:

N. 1 OPERATORE DI PRODUZIONE

Questa figura si occuperà della conduzione di macchine e impianti semiautomatici e automatici al fine di effettuare le lavorazioni richieste. Sarà inserita in uno dei reparti produttivi con responsabilità relative a: preparazione del materiale e delle attrezzature, impostazione dei parametri e controllo del buon funzionamento dell’impianto, esecuzione dei controlli previsti sul materiale, utilizzo dei mezzi di movimentazione, verifica dell’integrità e sostituzione di attrezzature e componenti

Requisiti: Diploma in discipline tecniche/professionali; Predisposizione all’utilizzo di mezzi di movimentazione e sollevamento; Attitudine al lavoro in squadra; Flessibilità e disponibilità al lavoro su 3 turni.

Sede di lavoro: Aosta, orario full time. Inserimento diretto da parte dell’azienda con iniziale contratto a tempo determinato.

 

N. 1 MANUTENTORE INDUSTRIALE MECCANICO (MANUTENZIONE)

Questa figura effettuerà interventi di manutenzione meccanica per assicurare la perfetta efficienza di macchine e impianti e per ripristinarne all’occorrenza il corretto funzionamento. In particolare, il ruolo comprende attività di: manutenzione programmata e controllo periodico per favorire la disponibilità degli impianti, risoluzioni guasti, analisi e individuazione delle cause tramite strumenti di diagnostica, intervento con le procedure più indicate per il risolvere il malfunzionamento.

Requisit: Diploma in discipline tecniche (tecnico industrie meccaniche, perito meccanico manutenzione e assistenza tecnica, tecnico della manutenzione industriale); Buone conoscenze di meccanica, oleodinamica e pneumatica; Capacità di comprensione di schemi tecnici; Flessibilità e disponibilità al lavoro su tre turni.

Sede di lavoro: Aosta, orario full time. Si offre: inserimento diretto in azienda con tipologia contrattuale e livello di inquadramento in linea con le competenze maturate.

 

N. 1 RESPONSABILE TECNICO DI PRODOTTO (QUALITA’)

La figura ricercata, in possesso di Laurea in ingegneria dei materiali o meccanica e almeno 3 anni di esperienza maturata in aziende del settore automotive, si inserirà nell’ambito della Direzione Qualità e Innovazione, supportando tecnicamente il cliente automotive e collaborando allo sviluppo e all’industrializzazione di prodotti.

Il candidato avrà le seguenti responsabilità: Gestione delle richieste del cliente e valutazione dei requisiti tecnici; Collaborazione nello sviluppo di nuovi prodotti su specifiche del cliente; Gestione delle non conformità di prodotto e dei reclami esterni; Gestione di visite clienti, collaudi ufficiali, audit e qualifiche di prodotto da parte di Enti Terzi e/o clienti; Definizione e supervisione dei piani di miglioramento; Interfaccia con Produzione e Qualità di processo.

Requisiti: Laurea in ingegneria dei materiali o meccanica; Esperienza professionale di almeno 3 anni in aziende del settore automotive; Conoscenza Core Tools (APQP, PPAP, FMEA, SPC, MSA), tecniche Problem Solving 8D, DOE; Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; Conoscenza della norma IATF 16949; Buona conoscenza del pacchetto Office.

Sede di lavoro: Aosta, orario full time. Si offre: inserimento diretto in azienda con tipologia contrattuale e livello di inquadramento in linea con le competenze maturate.

INVIO CANDIDATURA (e ulteriori informazioni sui profili) al seguente link: https://cogneacciaispeciali.intervieweb.it/it/career

La Cogne Acciai Speciali S.P.A è leader mondiale nella produzione di acciai inossidabili lunghi: negli ultimi anni ha attuato un piano di sviluppo strategico che le ha consentito di consolidare la sua posizione sui mercati dell’Oil&Gas, Power Generation e dell’Automotive, nonché di acquisire nuove e importanti certificazioni che le hanno permesso di aprirsi all’importante mercato dell’Aerospace e in quello dei prodotti a base leghe nichel.

L’azienda ha inoltre notevolmente rinforzato l’area di ricerca e innovazione e potenziato i piani formativi per accrescere le conoscenze e le competenze dei propri collaboratori.

A supporto dell’attività produttiva dello stabilimento di Aosta, il Gruppo Cogne ha accresciuto la rete commerciale/distributiva con la creazione di diverse sedi/depositi nelle aree geografiche strategiche del mondo, mentre per le trasformazioni a freddo è stato ampliato lo stabilimento produttivo in Cina, ne è stato realizzato uno nuovo in Messico e nel 2018 è entrata a fare parte del Gruppo anche la società Cogne Stainless Bars con produzione in Svizzera.

Informazione Pubblicitaria