Skip to main content

Politica e Istituzioni

Ipotesi Tripodi con Di Maio: arriva la secca smentita della parlamentare valdostana

- 0 Comments

Arriva la secca e rapida smentita via social del deputato Elisa Tripodi, in merito all'indiscrezione che la vedeva come subentrante nel nuovo gruppo 'Insieme per il futuro' di Luigi Di Maio ed uscente dal Movimento 5 Stelle. La parlamentare valdostana chiude così a qualsiasi altra ipotesi a riguardo, restando fra chi si dichiara leale al movimento a guida Giuseppe Conte.

Un'indiscrezione sulla deputata Tripodi ritenuta attendibile da ampie parti del sistema di informazione italiano, tanto da aver apparentemente tratto in inganno anche una accreditata agenzia stampa e più testate di livello nazionale, tra cui spicca il Fatto Quotidiano, giornale notoriamente di area grillina e addentro alle dinamiche del movimento. A titolo di esempio, l'articolo del FQ pubblicato ieri - tutt'ora online - a firma Martina Castigliani, ricostruisce con dovizia di particolari la diaspora dei dimaiani, citando proprio l'On. Tripodi fra i presunti transfughi, in assenza per tutto il pomeriggio di ieri di smentite pubbliche da parte dell'interessata.

Solo in tarda serata l'ipotesi - non senza fact ceck su fonte ragionevolmente attendibile - è stata rilanciata anche da AostaNews24, da cui però la perentoria e celere smentita social della parlamentare, la quale ha sottolineato con forza la propria volontà di restare tra le fila del M5S declinando qualsiasi altra indiscrezione emersa sul tema.

Pertanto, nessun sommovimento apparente per la sezione valdostana del Movimento 5 Stelle, che non pare scossa dalla scissione di Di Maio. Acque tranquille per i militanti grillini locali, che hanno avuto la conferma che la leader locale del partito resterà al timone della nave.