REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Insediato il nuovo Consiglio d’Amministrazione di CVA

Immagine di di Redazione

di Redazione

Si è insediato oggi – 7 luglio – il nuovo Consiglio d’Amministrazione della Compagnia Valdostana delle Acque (CVA), nominato dall’assemblea dei soci lo scorso 27 giugno. Il Consiglio resterà in carica fino all’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2025.

Al termine delle procedure di insediamento, i membri del nuovo Cd’A hanno reso le dichiarazioni di rito, attestando l’assenza di cause di ineleggibilità, conflitti di interesse o situazioni di concorrenza con la società. Successivamente, il Consiglio ha deliberato l’attribuzione dei poteri all’AD Giuseppe Argirò, appenaa riconfermato nell’incarico.

Il nuovo Cd’A è quindi così composto:

  • Giovanni Aliboni, Presidente;
  • Giuseppe Argirò, Amministratore Delegato;
  • Francesca Di Carlo, Consigliere;
  • Gaudiana Giusti, Consigliere;
  • Paolo Pallotti, Consigliere.

Alla riunione ha preso parte anche il nuovo Collegio Sindacale, che rimarrà in carica fino all’assemblea di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2027. La composizione è la seguente:

  • Riccardo Michelutti, Presidente;
  • Cristina Chiantia, Sindaco effettivo;
  • Franco Grieco, Sindaco effettivo;

Il nuovo Presidente di CVA, Giovanni Aliboni, ha dichiarato che il nuovo direttivo si insedia “con entusiasmo e professionalità”, con l’obiettivo di consolidare le competenze del gruppo e proseguire il percorso di crescita nel settore delle rinnovabili.

Anche l’AD Giuseppe Argirò ha sottolineato che la propria riconferma rappresenta “un segnale importante di continuità” e ha ribadito l’impegno nel guidare il gruppo verso le prossime importanti scadenze legate al rinnovo delle concessioni.

Foto copetina: da sx a dx Gaudiana Giusti, Giovanni Aliboni, Giuseppe Argirò, Cristina Chiantia, Franco Grieco, Paolo Pallotti, Francesca Di Carlo e Enrico De Girolamo

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015