REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Ingrid Brédy è la nuova Presidente dell’Avis Valle d’Aosta

Ingrid Brédy è la prima donna a ricoprire la massima carica dell’Avis Valle d’Aosta. L’elezione a presidente è avvenuta dopo le dimissioni di Angelo Vancheri.

Ingrid Brédy è avvicinata alla donazione nel 2000 e da subito è diventata segretaria della comunale di Gressan. Vicepresidente della stessa comunale dal 2005, ne è diventata presidente nel 2021. È stata, inoltre, promotrice del Gruppo Fiamme Gialle dell’Avis Gressan. Nel corso degli anni, all’interno del mondo del volontariato, è stata anche segretaria della pro loco di Gressan e dello Ski club Pila, nonché revisore dei conti dell’Unione italiana ciechi. 

Ringrazio i consiglieri regionali per la fiducia accordatami – ha commentato la neo presidente -. È con umiltà che mi prendo questo impegno importante che spero, con l’aiuto di tutti, di svolgere al meglio. Sono orgogliosa anche perché sono la prima donna presidente nella storia dell’Avis regionale Valle d’Aosta. Io non sono per le quote rosa a tutti i costi, ma per le competenze, intelligenza e per l’esperienza. Valori in cui credo, assieme agli altri che per me sono fondamentali come l’etica, la trasparenza e la condivisione. Riconfermo tutto l’Esecutivo regionale con il quale ho lavorando e sto lavorando in grande sintonia”.

Da sinistra: Massimo Giardini, Paolo David, Ingrid Brédy, Paola Borrello, Matteo Carlin e Piercarlo Lunardi. 

Gli altri componenti dell’esecutivo riconfermati sono: vicepresidente vicario David Paolo (Avis Introd), segretario Carlin Matteo (Avis Saint-Pierre), tesoriere Borello Paola (Avis Villeneuve), consiglieri Lunardi Piercarlo (Avis Aosta) e Massimo Giardini (Avis Nus).

Sono diverse le sfide che ci attendono e solo con il lavoro di squadra riusciremo a raggiungere gli obiettivi. Un lavoro che deve essere di tutti gli avisini e non solo dell’esecutivo regionale”, ha concluso Ingrid Brédy.