Skip to main content

Cronaca

Incidente in via Roma: tir precipita nei pressi del Parini. Grave il conducente del mezzo

- 0 Comments

Giusto stamani le autorità avevano assicurato una certa tranquillità sulla regolarità del traffico dopo la chiusura della bretella di Aosta, eppure poco dopo un grave incidente si è verificato, alle ore 14:30 circa,, nell’area archeologica situata nei pressi dell'ospedale regionale Umberto Parini di Aosta.

Un autotreno, dopo aver perso il controllo, è uscito dalla propria carreggiata finendo nel cantiere dell’ampliamento dell’ospedale. Le cause sono ancora da accertare, ma si ipotizza che il sinistro possa essere stato causato da un malore o da un colpo di sonno da parte del conducente. L'autista, a quanto si apprende, è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Parini.

L’impatto del tir con il suolo ha causato un forte boato che ha allarmato i cittadini che si trovavano sul posto. Inoltre, l’incidente ha comportato gravi rallentamenti del traffico cittadino nel tratto interessato, anche a causa delle diverse rotonde presenti.

Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, l’Auto Gru e il carro braghe per la messa in sicurezza del veicolo, oltre alla Polizia di Stato e quella Locale.

L’incidente è coinciso con il primo giorno di chiusura del tratto autostradale A5 tra i caselli di Aosta est e Aosta ovest, necessaria per consentire "i lavori di smontaggio della struttura di protezione della cabinovia Aosta-Pila", aveva fatto sapere nei giorni scorsi la Rav spa, che gestisce il tronco autostradale situato tra Aosta e Courmayeur.