REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Incendio in abitazione a S.Christophe. Aggiornamento: fiamme sotto controllo, stamane le ultime operazioni di bonifica

di Redazione

di Redazione

Un intervento di particolare intensità è quello che i Vigili del fuoco del comando di Aosta hanno dovuto affrontare dalle 20:00 di ieri sera.

A Saint-Christophe, come ripreso in più occasioni da AostaNews24, è scoppiato un grande incendio in un’abitazione di due piani di proprietà di un vigile del fuoco volontario. Fortunatamente la famiglia residente è incolume, ma i danni materiali sono ingenti.

La dinamica

La prima ipotesi è che l’innesco delle fiamme sia partito dalla stufa, per poi divorare l’interno dell’abitazione fino al tetto. Controllare l’incendio non è stato facile ed ha richiesto sul posto più di venti uomini dei Vigili del fuoco, tra professionisti e volontari.

L’incendio è stato dichiarato “sotto controllo” solo intorno alle 02:20 del 23 febbraio, ma le operazioni di bonifica dai focolai di media e piccola entità sono andate avanti tutta la notte.

Alle prime luci dell’alba, poi, è iniziata anche la rimozione dei materiali coinvolti dall’incendio. Il caseggiato continua ad esser strettamente monitorato.