REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Il punto sul lavoro: gli annunci della settimana in Valle d’Aosta, dal 1 agosto 2022

di Redazione

di Redazione

Posatori di serramenti, impiegati amministrativi, autisti, operatori socio sanitari, apprendisti carpentieri ed ingegneri meccanici sono solo alcune tra le figure professionali più richieste di questa settimana nella regione Valle d’Aosta. Le offerte di lavoro pubblicate di seguito provengono dalle aziende del settore pubblico e privato e contengono tutte le informazioni necessarie per poter inviare la propria candidatura.

Se hai bisogno di un consiglio su come orientarti nel mondo del lavoro e non sai come impostare un cv efficace oppure non hai idea di come affrontare un colloquio, puoi scrivere alla redazione e un esperto ti risponderà dandoti qualche suggerimento importante.

 

Questa settimana parliamo di …PERSONAL BRANDING!

Il personal branding è la capacità di migliorare la percezione che gli altri hanno di noi, sia nella vita professionale che in quella privata. La nostra immagine conta molto più di quanto si possa pensare, sia nella vita di tutti i giorni che sul web e i contenuti che pubblichiamo online raccontano molto di chi siamo, di cosa pensiamo. Insomma, la nostra immagine parla di noi agli altri.

Il punto è : cosa comunichiamo? come lo comunichiamo? siamo sicuri di dare la giusta percezione di ciò che siamo , come candidati in cerca di lavoro, professionisti e come persone?

I social network sono una grande opportunità e usarli bene è molto più importante di quanto si possa immaginare. E’ sempre più necessario quindi costruirsi una buona REPUTAZIONE DIGITALE. Come ? Prima di tutto curando la nostra immagine on line: i social sono una vetrina incredibilmente vasta, cerchiamo quindi di presentarci al meglio evitando foto, contenuti e linguaggi inappropriati e che potrebbero dare un’immagine errata di noi. Il nostro privato è sacro, proteggiamolo con le giuste impostazioni di privacy ma curiamo altrettanto attentamente i contenuti che decidiamo di rendere pubblici. E’ ormai prassi diffusa nell’ambiente del recruiting andare a “sbirciare” i profili social dei candidati: non facciamoci trovare impreparati!

Sfruttiamo il web a nostro vantaggio invece per far emergere i nostri punti di forza. Pubblichiamo contenuti di valore e interessanti che facciano emergere le nostre inclinazioni, i nostri interessi, le nostre competenze; facciamo rete con i professionisti delle aziende o dei settori che ci interessano e nei quali vorremmo lavorare. Allargare il proprio network significa anche farsi cercare e farsi trovare dai recruiters e dalle aziende in cerca di personale. Linkedin è sicuramente il social network attualmente più utilizzato per cercare lavoro o fare rete con aziende e professionisti, ma il mondo del lavoro ormai viaggia anche su Facebook , Instagram, YouTube , Twitter e persino TikTok .

Nel prossimo appuntamento di questa rubrica , approfondiremo un argomento molto importante: parleremo di COMPETENZE TECNICHE e di SOFT SKILLS. Seguiteci!

 

Gli annunci della settimana:

2 OPERATORI SOCIO SANITARI OSS

Azienda: COOP. SOCIALE ELLEUNO s.c.s.

 

Descrizione attività: si ricerca personale OSS (operatori socio sanitari) per alcuni servizi residenziali e semi residenziali con utenza anziani siti nel comune di Aosta. Le risorse si occuperanno delle attività di igiene e cura degli ospiti e del supporto nelle attività quotidiane.

Luogo di lavoro: Aosta

Requisiti: possesso della qualifica OSS

Tipologia contratto: tempo determinato, orario di lavoro a tempo pieno su turni.

Per candidarsi: invio CV a selezione@elleuno.it

Fonte dell’annuncio: Oh My Job!

Data pubblicazione: 29 luglio 2022

 

POSATORE DI SERRAMENTI

Azienda: VILLA DEI FIORI SERRAMENTI

Luogo di lavoro: Sarre ( AO )

Descrizione attività: si ricercano posatori di serramenti sia con che senza esperienza.

Requisiti : preferibile ma non indispensabile esperienza nel settore; indispensabile una buona manualità , disponibilità immediata e massima serietà.

Tipologia contratto: tempo determinato , orario a tempo pieno

Per candidarsi: invio CV a commericiale@villadeifioriserramenti.it oppure chiamare al numero 0165258620

Fonte dell’annuncio: Oh My Job!

Data pubblicazione: 29 luglio 2022

 

APPRENDISTA CARPENTIERE METALLICO

Azienda: OMC srl

Luogo di lavoro: Aosta

Descrizione attività: apprendistato nel settore della carpenteria metallica.

Requisiti: la risorsa ideale è in possesso di un diploma di maturità preferibilmente ad indirizzo tecnico oppure di una qualifica triennale di tipo professionale

Tipologia contratto: tempo indeterminato in apprendistato , orario a tempo pieno

Per candidarsi: invio CV a omcluigi@libero.it oppure telefonare al numero 3479405344

Fonte dell’annuncio: Oh My Job!

Data pubblicazione: 29 luglio 2022

 

INGEGNERE MECCANICO

Azienda: MANPOWER SPA Agenzia per il Lavoro

Luogo di lavoro: Aosta

Descrizione attività: l’attività prevede la programmazione e pianificazione delle attività manutentive relative al parco mezzi in gestione, la programmazione e gestione del flusso di acquisto dei materiali utili ai fini delle attività operative, la ricerca e analisi tecnica dei guasti macchina con l’obiettivo di ridurre i tempi di manutenzione, la gestione dei rapporti con i clienti. Sono previste analisi e creazione nuovi KPI per il monitoraggio delle attività, coordinando il team e pianificando attività formative.

Requisiti: Il/la candidato/a ideale è in possesso di Laurea in Ingegneria Gestionale e ha maturato esperienza nel settore. Completano il profilo: ottime doti relazionali e di problem solving.

 

Tipologia contratto: assunzione diretta presso azienda cliente.

Per candidarsiwww.manpower.it oppure telefonare al n. 0165231287

Fonte dell’annuncio: sito internet Manpower Italia spa

Data pubblicazione: 30 luglio 2022

 

IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A

Azienda: SYNERGIE ITALIA SPA Agenzia per il Lavoro

Luogo di lavoro Aosta

Descrizione attività: la risorsa si occuperà di servizi di supporto informatizzato, dedicandosi ad attività amministrative di front office e back office.

Requisiti: la risorsa ideale è in possesso di diploma di scuola secondaria e ha maturato esperienza pregressa nella mansione. Presenta ottima conoscenza del pacchetto Office, buone doti comunicative e relazionali e dispone di buone capacità organizzative e di problem solving.

Tipologia contratto: tempo determinato in somministrazione con buone prospettive di continuità, orario di lavoro a tempo pieno.

Per candidarsiwww.synergie-italia.it oppure telefonare al n. 0165516057

Fonte dell’annuncio: sito internet Synergie Italia spa

Data pubblicazione: 27 luglio 2022

 

18 OPERATORI SPECIALIZZATI CAT B2  PROFILO OPERAI AUTISTI

Azienda: regione Autonoma Valle d’Aosta

Luogo di lavoro: Territorio regionale

Descrizione attività: Bando di procedura selettiva per esami, in forma associata, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 18 operatori specializzati (Cat. B – Pos. B2), nel profilo di operai autisti, nell’ambito dell’organico delle Unités des Communes valdôtaines Valdigne-Mont-Blanc, Grand- Paradis, Mont-Émilius, Grand-Combin, Mont-Cervin, Walser e Mont-Rose, dei Comuni dei rispettivi ambiti e del Comune di Aosta.

Requisiti: per i requisiti di partecipazione si rimanda al bando.

Tipologia contratto: tempo indeterminato

Per candidarsi: http://www.cm-montemilius.vda.it/cme/index.cfm/concorsi-selezioni- informazioni.html

Fonte dell’annuncio: sito Regione Autonoma Valle d’Aosta

Scadenza domande: 4 agosto 2022

Lucia Vallesi