Skip to main content

Cultura e Spettacoli

Il Museo Archeologico Regionale della Valle d'Aosta aderirà alla 'Giornata nazionale delle Famiglie al Museo'

- 0 Comments

L'Assessorato dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio, notifica in un comunicato che il Museo Archeologico Regionale della Valle d'Aosta aderirà alla 'Giornata nazionale delle Famiglie al Museo' - 'F@Mu' -, evento previsto per domenica 10 ottobre. L'iniziativa 'F@mu' consiste in una particolare visita - gioco abbianata al tema di quest'anno: 'Nulla accade prima di un sogno'.

Collaborando con alcune archeologhe, i partecipanti saranno invitati a prender parte ad una sorte di caccia al tesoro alla scoperta di quei reperti archeologici e storici che racchiudono e trasmettono un messaggio particolare legato alle terre africane. Le famiglie seguiranno un percorso nelle sale del Museo Archeologico giungendo infine alla 'Sala Carugo', la tappa finale che ospiterà un'interessante collezione di oggetti egizi e mesapotamici.

L'attività è prevista per domenica 10 ottobre - in faccia oraria dalle 15:00 alle 16:30 - ed è dedicata alle famiglie con bambini in fascia d'età compresa dai 6 ai 12 anni.

La partecipazione è prevista per gruppi di un massimo di 15 persone munite con il greenpass e la mascherina.

Per prenotarsi è necessario chiamare il numero 0165 - 275902 o scrivendo all'indirizzo e-mail: mar@regione.vda.it