REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Il giovane Andrea Casadei è il nuovo Presidente dell’Agrimercato ‘Lo Tsaven’

Immagine di di Redazione

di Redazione

L’Agrimercato della Valle d’Aosta ‘Lo Tsaven’ ha un nuovo Presidente. L’assemblea dell’associazione, riunitasi ieri — giorno di San Martino — nella sala riunioni di Coldiretti Valle d’Aosta, ha eletto Andrea Casadei, giovane imprenditore agricolo classe 1997 e fondatore dell’azienda ‘Le Rêve en Vert’.

Casadei che ha avviato la propria attività nel 2019 partendo da zero, senza una tradizione familiare alle spalle, guida oggi un’azienda in costante crescita, specializzata in ortaggi freschi stagionali e in una linea di prodotti trasformati che conta circa quaranta etichette, tra confetture, ragù, dado vegetale e altre preparazioni realizzate con materie prime locali.

Il nuovo Presidente raccoglie il testimone da Jair Vidi, che negli ultimi anni ha condotto l’associazione attraverso una fase ricca di trasformazioni, dall’emergenza Covid all’apertura del mercato coperto di Aosta.

Accanto a Casadei siederanno nel Consiglio direttivo per il prossimo triennio: Mattia Nicoletta, Giorgio Lale Lacroix, Noemi Pession e lo stesso Jair Vidi.

“Desidero ringraziare chi mi ha preceduto per il lavoro svolto e per la passione con cui ha guidato l’associazione”, ha dichiarato Casadei. “Lo Tsaven non è solo un gruppo di produttori, ma un modo di intendere l’agricoltura: qualità, trasparenza e rapporto diretto con i consumatori”.

Per Elio Gasco, Direttore di Coldiretti Valle d’Aosta, “le aziende impegnate nella vendita diretta rappresentano l’anima di un’agricoltura che rispetta la terra, le persone e le tradizioni, ma che sa innovare e affrontare un mercato in rapido cambiamento”.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015