Skip to main content

Cronaca

Il Gatto Nero "Libro" sta molto male, Venerdì un centro specializzato di Genova cercherà di salvarlo

- 0 Comments

Il gattino nero "Libro", vera mascotte di Aosta e in particolare di Piazza Chanoux, non sta bene. E tanta è stata la solidarietà e la preoccupazione per il micio più famoso della Valle.

Probabilmente a causa di un morso, Libro adesso è gravemente ferito. I polmoni sarebbero quasi completamente collassati e una importante quantità di liquido si sarebbe raccolta a livello pleurico.

Il povero micio adesso è in osservazione, sotto antibiotici e sottoposto ad un drenaggio del liquido depositatosi nella pleura. Venerdì verrà trasferito in una struttura veterinaria di Genova grazie anche alle numerose donazioni arrivate. Purtroppo la veterinaria non ha potuto sbilanciarsi sulla prognosi, ma la città di Aosta continua a sperare.

"Due giorni fa Libro è venuto in libreria visibilmente in difficoltà. Abbiamo chiamato il veterinario e ci ha detto che probabilmente era stato morsicato" spiega Romaine Pernettaz, proprietaria di Brivio. "Non c'era sangue ma c'è stato un verasamento pleurico, già drenato, e venerdì verrà trasferito a Genova in un centro specializzato per gli animali. Le possibilità che ce la faccia non sono molte ma stiamo facendo tutti delle donazioni per tenerlo con noi".

Per chi eventualmente vuole partecipare alle spese mediche, anche con una piccola donazione, è attivata una raccolta fondi presso la Libreria Brivio di Piazza Chanoux, o lasciare qualcosa presso lo Studio Veterinario di Jessica Nicco in via Croce di Città.