REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Il Castel Savoia ospiterà la finale del talent ‘King of pizza’ di Sky

Tutto pronto al Castello Regina Margherita di Savoia, a Gressoney Saint-Jean, per il gran finale del talent show ‘King of Pizza’.

Un programma tv interamente dedicato alla pizza gourmet, in onda ogni lunedì sera, alle ore 19:40, su Sky Canale Italia (canale 937), con l’obiettivo di valorizzare il prodotto pizza e il Made in Italy in tutto il mondo.

Per concessione della Soprintendenza per i beni e attività culturali della Valle d’Aosta è stato scelto, per la cerimonia finale della trasmissione, il Castel Savoia. Le riprese si terranno infatti nella dimora storica della Regina Margherita, consorte di Re Umberto I e prima Regina d’Italia, a cui nel lontano 1889 il pizzaiolo Raffaele Esposito dedicò proprio la prima Pizza Margherita.

Il talent – a cui hanno partecipato 60 maestri pizzaioli italiani – è ideato da Dovilio Nardi, Presidente Nazionale Italiana Pizzaioli e detentore di 10 Guinness World Record, con la partecipazione, tra gli altri, di chef Antonio Sorrentino (Rosso Pomodoro), chef Sergio Ferrarini, Matteo Giannotte (Vice-Presidente Nip) e il pluripremiato professionista food Daniele Bartocci.

Il 4 ottobre sarà incoronato al Castel Savoia, per la prima volta nella storia, il ‘Re Italiano della Pizza’ tra i concorrenti del talent. La puntata sarà poi visibile intorno alla fine di ottobre sul canale 937 di Sky.