REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Il Basket Varese in ritiro a Gressoney da lunedì 23 a sabato 28 agosto

di Redazione

di Redazione

L’Assessorato dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio comunica che anche quest’anno la Pallacanestro Varese effettuerà il ritiro estivo a Gressoney-La-Trinité, confermando la partnership pluriennale che lega la Valle d’Aosta e il club lombardo.

I biancorossi soggiorneranno a Gressoney-La-Trinité da lunedì 23 a sabato 28 agosto, mentre svolgeranno gli allenamenti al “Gressoney Sport Haus” di Gressoney-Saint-Jean, dove l’ultimo giorno del ritiro verrà disputata una partita amichevole contro il Friburgo.

È per noi motivo di grande soddisfazione – sottolinea l’Assessore Jean-Pierre Guichardaz – che la Pallacanestro Varese abbia scelto la nostra regione per perfezionare la propria preparazione in vista dell’avvio del prossimo campionato nazionale di serie A. Che una squadra blasonata come quella biancorossa abbia deciso di effettuare il proprio ritiro estivo a Gressoney, località dotata di importanti infrastrutture sportive, attesta la vocazione della nostra regione quale luogo di accoglienza per gli sport di grande livello agonistico. Sostenere come Assessorato i ritiri estivi di squadre di primo piano rientra tra gli obiettivi di promozione dell’attività sportiva e del territorio. Colgo l’occasione per augurare un piacevole soggiorno nella nostra meravigliosa Valle d’Aosta alla squadra e allo staff e invito tutti gli appassionati a seguire le attività che Pallacanestro Varese proporrà nel corso del suo ritiro in Valle d’Aosta”.

Siamo felici di poter tornare a Gressoney e ringraziamo la regione Valle d’Aosta per l’ospitalità. Qui siamo messi nelle condizioni migliori per iniziare la stagione con il piede giusto grazie a strutture e paesaggi che hanno pochi rivali al mondo”, aggiunge Andrea Conti, direttore generale Pallacanestro Varese.