REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Il 12 luglio si aprono i nuovi open day dell’Università della Valle d’Aosta

di Redazione

di Redazione

Venerdì 12 luglio, l’Università della Valle d’Aosta – come di consueto – apre le porte per un open day rivolto a chi è interessato a conoscere l’offerta formativa dell’Ateneo per l’anno accademico 2024/2025.

L’evento si svolgerà presso la sede di Aosta, in str. Cappuccini 2A, dalle 16:30 alle 19:30. L’iscrizione deve avvenire tramite form online sul sito internet, www.univda.it/benvenuti.

I docenti dell’Ateneo saranno disponibili per fornire informazioni sull’offerta formativa e gli sbocchi lavorativi dei corsi di laurea, mentre il personale amministrativo fornirà informazioni su tasse, procedure legate all’ammissione, opportunità di studio all’estero. Sarà inoltre possibile parlare con alcuni studenti e studentesse per informazioni sulla vita universitaria.

Inoltre, dalle 16:30 alle 18:30, la prof.ssa Anna Maria Merlo, Delegata rettorale all’orientamento, proporrà un intervento dal titolo ‘Pillole di sopravvivenza per aspiranti universitari’, durante il quale illustrerà le principali caratteristiche del sistema universitario e fornirà informazioni e consigli utili. E ancora, dalle 17:30 alle 18:30, la prof.ssa Luisa Giacoma, del corso di laurea in Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo, terrà l’approfondimento ‘Perché è importante fare un’esperienza all’estero’, illustrando i risvolti nel percorso accademico e nel mondo professionale di un’esperienza di studio o di tirocinio all’estero. Durante tale intervento vi sarà la testimonianza di una studentessa che ha svolto uno stage internazionale presso il Bureau International des Expositions a Parigi.