Skip to main content

Politica e Istituzioni

I nuovi amis de la Vallée d'Aoste e Chevaliers de l'Autonomie

- 0 Comments

Domenica prossima, 23 febbraio, il Salone M.I. Viglino di Palazzo Regionale ospiterà i festeggiamenti del 74° anniversario dell'Autonomia, il 72° dello Statuto speciale e la Festa della Valle d'Aosta.

Alle ore 17, è in programma la cerimonia di consegna delle onorificenze di "Amis de la Vallée d’Aoste" e di "Chevaliers de l’Autonomie". In apertura, interverranno il Presidente della Regione, il Presidente del Consiglio Valle e il Presidente del Consiglio Permanente degli Enti Locali.

Quest’anno, le onorificenze a Chevalier de l’Autonomie sono assegnate a Emma Bochet, Bruno Brunod, Giovanni Chiantaretto, Pietro Passerin d’Entrèves e Gianfranco Trevisan.

Sono invece insigniti Amis de la Vallée d’Aoste Patrick-Alain Bertoni, Kílian Jornet i Burgada, Don Stefano Cerri e Christophe Darbellay.

La cerimonia sarà allietata dalla Corale Grand Combin e l'evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito del Consiglio regionale, sul canale YouTube del Consiglio oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).