Skip to main content

Economia e Lavoro

I Job Training Days tornano in chiave digitale

- 0 Comments

Dal 9 al 13 novembre tornano, in chiave digitale, i Job Training Days che presenteranno le opportunità di lavoro e di formazione offerte dalla nostra Regione, disponibili completamente online sul sito www.ohmyjob.it.

Le giornate offriranno approfondimenti su formazione professionale, opportunità di lavoro, tirocinio e studio, suggerimenti per ottimizzare metodi e mezzi nella ricerca del lavoro, oltre alla presentazione dei progetti che, grazie ai fondi europei, hanno visto la luce in Valle d’Aosta. La crisi non solo economica scaturita dalla pandemia necessita di una riflessione seria e attenta sul futuro del mondo del lavoro e pertanto l’ultima giornata sarà dedicata ad un confronto su questo tema tra esperti accademici, startupper e imprenditori.

"L’impatto che la pandemia ha avuto sul mercato del lavoro – dice l'Assessore allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro Luigi Bertschyè sotto gli occhi di tutti. Tuttavia, non dobbiamo perdere di vista il futuro, specialmente quello dei giovani, cogliendo nuovi e differenti stimoli per riflettere sul domani e cogliere le opportunità che si presenteranno nel mondo del lavoro".