REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Grande successo e tante novità ai nuovi open day dell’Università della Valle d’Aosta

di Redazione

di Redazione

Oggi all’open day dell’Università della Valle d’Aosta hanno partecipato 150 studenti provenienti da tutta la Valle e dalle regioni limitrofe. Durante la giornata sono state presentate le novità per l’anno accademico 2023/2024.

I corsi di laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo, Economia e management e il corso di laurea magistrale in Economia e politiche del territorio e dell’impresa saranno ad accesso libero. Il corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche sarà ad accesso programmato (90 posti), mentre il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria seguirà le modalità di ammissione a livello nazionale in via di definizione da parte del ministero, con gli opportuni adattamenti alle specificità linguistiche regionali.

Il corso di laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali proporrà anche, in via sperimentale, repliche serali in modalità telematica, nella fascia oraria serale compresa tra le 18:30 e le 20:30 nei giorni in corrispondenza delle lezioni degli insegnamenti del primo anno. La misura è prevista in favore degli studenti non frequentanti per ragioni di lavoro o per altri impedimenti.

Le repliche saranno attivate solo se almeno 10 studenti opteranno per il serale online all’atto dell’iscrizione all’università. Inoltre, il corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche offrirà azioni di sostegno per gli studenti con particolari esigenze (lavoratori, atleti, ecc..) attraverso la calendarizzazione di 12 ore di lezione in orario preserale o serale a semestre per ogni anno di corso.