Skip to main content

Cultura e Spettacoli

Grande successo del documentario 'Gran Paradiso' su RAI3 

- 0 Comments

Ben 1 milione 573 mila gli spettatori davanti al piccolo schermo lo scorso martedì 9 novembre, per la messa in onda del documentario 'Gran Paradiso' del regista Paolo Sodi a “GEO”. Gran successo televiso, dunque, sul seguitissimo programma preserale della RAI3 nazionale condotto da Sveva Sagramola, che ha infatti ottenuto il 12.2% di share, risultando uno fra i più visti del giorno sulla rete nazionale.

“Gran Paradiso” è l’emozionante racconto delle vite in quota dei guardaparco del Parco Nazionale Gran Paradiso Claudia Linty e Martino Nicolino e della loro instancabile opera di tutela e conservazione del territorio.

Claudia Linty ha voluto ringraziare Paolo Sodi e tutto lo staff: “Grazie per il bellissimo documentario e per la pazienza che avete avuto con una persona abituata a lavorare da sola e che si emoziona davanti ad una telecamera”. Fondation Grand Paradis ha supportato la realizzazione del progetto favorendo il contatto con le istituzioni ed il corpo di sorveglianza del Parco Nazionale Gran Paradiso, proponendo al regista la storia e individuandone i protagonisti e affiancandolo alla scoperta delle unicità del territorio.

È possibile rivedere integralmente la puntata al link www.raiplay.it/programmi/geo.