Skip to main content

Cultura e Spettacoli

Grande succeso per le visite del Castello dei Signori di Pont-Saint-Martin: in primavera nuove date

- 0 Comments

Grande risposta ed entusiasmo per l’apertura straordinaria al pubblico del Castello dei Signori di Pont-Saint-Martin, durante il weekend appena trascorso.  L'evento tenutosi nei giorni di sabato 12 e domenica 13 novembre è stato promosso dall’amministrazione comunale e dalla commissione di gestione della Biblioteca M.Giuseppe Capra.

In quasi 200 persone hanno, infatti, esaurito i primissimi giorni i turni di visita, obbligatoriamente contingentati per la tipologia del sito monumentale.  

L’iniziativa costituisce un importante intervento di ripristino e valorizzazione archeologica del Castello dei Signori di Pont-Saint-Martin, un primo passo di valorizzazione del sito.

Tornando alle giornate, inoltre, un forte successo ha avuto la visita collegata alla casaforte L Castel, seconda dimora dei Signori posta nel centro dell’attuale paese di Pont-Saint-Martin: il sito era stato completamente restaurato nel 2012 ed è oggi sede del museale.

Per quanto attiene la programmazione di nuove visite è in corso l'elaborazione e la definizione per la primavera di nuove proposte di visite guidate indirizzate ai tanti interessati, così come alle scuole presenti sul territorio.