Skip to main content

Comuni e Territorio

Gran Paradiso - 93 escursioni gratuite con le guide del Parco

- 0 Comments

Con tutti i comuni del Parco Nazionale del Gran Paraiso coinvolti sono 93 le escursioni gratuite che possono essere effettuate sul versante valdostano.

In ogni località sono state infatti previste tematiche connesse alla natura e alla cultura dei Comuni del territorio: in Valle di Rhêmes sono proposte passeggiate abbinate ad attività di yoga e mindfulness, e alla scoperta delle attività produttive tradizionali, dalla coltivazione della segale all’allevamento. In Valsavarenche escursioni agli storici rifugi della Valle e sul lupo, in Valle di Cogne passeggiate tra le stelle in Valnontey e alla scoperta del gipeto, che qui nidifica dal 2015. L’acqua sarà un tema trasversale, così come quello dell’enogastronomia con degustazioni dagli operatori che hanno il Marchio di qualità Gran Paradiso. Tra questi alcuni propongono un cestino pic-nic con prodotti locali che sarà possibile acquistare, previa prenotazione, direttamente nelle strutture aderenti.

Tutte le escursioni sono gratuite ed è necessaria la prenotazione, basterà registrarsi, entro le 12 del giorno precedente, sul sito del Parco alla pagina www.pngp.it/escursioni-2020.