Skip to main content

Politica e Istituzioni

Governo di Scopo - Alliance Valdotaine pronta a sfilarsi

- 0 Comments

Governo di Scopo o elezioni? È questo il tam tam politico che si discute a Palazzo nelle ultime settimane con le forze di opposizione che chiedono a gran voce le urne e la ex maggioranza che prova a trovare compromessi e conciliazioni per arrivare a formare una nuova Giunta.

Tra comunicati stampa e prese di posizione dei singoli movimenti le ipotesi che si sono susseguite sono state delle più svariate e i rumors tra i corridoi di Palazzo ancora di più.

E per il Gruppo Alliance Valdotaine la possibilità di arrivare ad un nuovo governo si allontanano sempre di più, le troppe posizioni "inconciliabili" tra le forze politiche precludono la possibilità di arrivare a comporre un governo "solido e credibile".

Alliance valdotaine, secondo quanto si è appreso, sta valutando, se non ci saranno evoluzioni, di sfilarsi dal progetto di costituire un nuovo governo regionale. Al termine di una settimana dedicata a riunioni con i possibili alleati non sono emerse convergenze su vari temi, a partire dalla scelta tra un governo di scopo o uno di legislatura.

Adesso si attendono le posizioni che la prossima settimana verranno assunte dopo le riunioni con i movimenti per capire se il ritorno alle urne si avvicina come auspicato dall'opposizione.

a.b.