Confindustria Valle d’Aosta dà il benvenuto al nuovo direttore generale dell’associazione degli industriali, Giorgia De Fabritiis. La sua nomina è arriva con un voto all’unanimità. De Fabritiis succede al dott. Marco Lorenzetti, che ha lasciato dopo 15 anni la direzione di Condindustria VdA nel marzo scorso.
“La scelta di Giorgia rappresenta un forte segnale di continuità – commenta il presidente dell’associazione degli industriali valdostani, Francesco Turcato. Dentro Confindustria Valle d’Aosta ha saputo apportare significativi contributi nei vari ruoli che ha già ricoperto, garantendo un forte impregno nello sviluppo dell’area economica e l’ufficio studi. Negli ultimi mesi poi, quale facente funzioni della direzione, ha offerto un sostegno continuo su ulteriori aspetti organizzativi garantendo la piena continuità operativa e di rappresentanza per i nostri 300 associati”.
De Fabritiis, 45 anni, laureata a Teramo in Giurisprudenza in Diritto dell’Unione Europea, ha lavorato in Italia e all’estero per alcuni gruppi assicurativi e bancari prima di approdare come consulente direzione Politiche strutturali e Affari europei alla Regione Valle d’Aosta nel 2009. Nel 2012, poi, l’ingresso in Confindustria Valle d’Aosta dove ha seguito il sistema di rappresentanza delle imprese manifatturiere e di servizi, occupandosi anche della previdenza complementare e l’ufficio studi.
Ringraziando il consiglio di Confindustria, De Fabritiis ha sottolineato come “il territorio valdostano rappresenti una cerniera fondamentale di sviluppo e progresso per l’intero sistema economico del Nord Ovest e dell’Italia”.
“Le nostre imprese – continua il neo direttore – guardano all’estero e ai mercati nazionali, cercando di mantenere e sviluppare un ruolo di crescente importanza nelle filiere. Il turismo in questi mesi registra dati incoraggianti, così come le nostre Pmi, hanno saputo reagire a tre anni complessi. Un percorso positivo, che il lavoro della squadra di Confindustria Valle d’Aosta che da oggi coordinerò, è pronta proseguire insieme ai nostri iscritti e agli attori istituzionali del territorio”