REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Frode nelle pubbliche forniture sui corsi di nuoto – Quattro condanne

di Redazione

di Redazione

Il gup del Tribunale di Aosta Davide Paladino ha inflitto quattro condanne nel processo per frode nelle pubbliche forniture sui corsi di nuoto organizzati tra il settembre 2017 e il settembre 2018 nelle piscine regionali di Aosta, Verrès e Pré-Saint-Didier.

Nel dettaglio un anno e quattro mesi di reclusione a Gianluca Fea, che è anche dirigente della struttura Edilizia residenziale dell’assessorato regionale Opere pubbliche, e Maurizio Fea, il primo nel cda di Regisport e il secondo legale rappresentante di Asd Natatio omnibus, disponendo l’incapacità di contrattare con la pubblica amministrazione per un anno.

Pamela Sorbara, legale rappresentante di Asd Aosta nuoto, e Nicola Abbrescia, legale rappresentante di Regisport, sono stati condannati a cinque mesi e 10 giorni.

Secondo il pm Luca Ceccanti, i corsi, in difformità dal contratto tra Regione e Regisport, erano demandati alle due Asd e a volte con durata inferiore (45 minuti anziché un’ora) e costo superiore al previsto (di 0,5 – 3 euro per ora).