REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

#Europee2019 – Gli Autonomisti presentano il simbolo

di Redazione

di Redazione

Union Valdotaine, Union Valdotaine Progressite, Alpe, Stella Alpina e Epav, hanno depositato quest’oggi il il logo della lista ‘Autonomie per l’Europa’ che si presenterà alle prossime elezioni europee, in appoggio alla lista del PD.

Il simbolo è tondo, con il blu come colore dominante, in due sfumature; il nome della lista è di colore bianco, posizionato nella parte alta ed è disposto a mezzaluna. Sempre a mezzaluna, nella parte bassa, sono riportati i simboli dei cinque movimenti. Al centro, di colore blu scuro, spicca il monte Cervino stilizzato, “a rappresentare, nella sua forma caratteristica e riconoscibile, le comunità dell’arco alpino, perfettamente integrate nel contesto europeo. Sopra il monte Cervino, in un abbraccio simbolico e accogliente alle comunità alpine, sono visibili 7 delle 12 stelle gialle della bandiera europea” si legge in una nota.

Marco Gheller, responsabile della cooperativa Leone Rosso, al momento sembra il possibile candidato. Per decidere ufficialmente il nome, la coalizione avrà tempo fino prossimo 13 aprile.