REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Espace Grand Paradis – Approvato il progetto per favorire lo sviluppo dell’area

La Giunta regionale ha approvato ieri il progetto Promozione partecipata Gran Paradiso: dai valore alla natura!” nell’ambito del programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 (FESR).

“Il progetto mira a favorire lo sviluppo dell’area interna del Gran Paradiso, attraverso la creazione di prodotti turistici integrati, – spiega l’Assessore al al Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali Laurent Viérin – che sono espressione della destinazione turistica unitaria “Espace Grand Paradis”. Questo intervento intende valorizzare al meglio le risorse naturali e culturali dell’area, presentandola come un insieme di valori, tradizioni e proposte in grado di attirare i turisti, promuovendo contestualmente le esperienze di qualità ambientale nel settore agroalimentare e turistico presenti all’interno dell’area protetta. Crediamo che sostenere il marchio “GrandParadis”, caratterizzato dal Parco nazionale Gran Paradiso e dall’intero territorio del Gran Paradiso, insieme alla Fondazione Grand Paradis, possa essere un fattore di attrazione turistica e basato su una accresciuta collaborazione tra tutti gli operatori locali”.

L’attuazione del progetto prevede di definire una strategia di marketing per l’area, di condurre un’attività di animazione del territorio, per creare una rete di attori locali, pubblici e privati, da coinvolgere nella creazione di proposte turistiche integrate e, infine, di elaborare prodotti turistici integrati e promuoverli attraverso gli strumenti indicati dalla strategia di marketing.