REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Esercizio associato delle funzioni comunali – Costituita la sottocommissione per la revisione della legge

di Redazione

di Redazione

Questa mattina la prima Commissione “Istituzioni e Autonomia” e la seconda Commissione “Affari generali” si sono riunite congiuntamente per deliberare la costituzione di una sottocommissione per la revisione della disciplina dell’esercizio associato di funzioni e servizi comunali (legge regionale n. 6 del 2014), così come previsto dall’accordo sottoscritto tra i gruppi consiliari il 2 dicembre scorso.

Sono stati nominati componenti della sottocommissione i Consiglieri Stefano Aggravi (Lega VdA), Giovanni Barocco (UV), Jean-Claude Daudry (AV), Elso Gerandin (Mouv’), Pierluigi Marquis (SA), Daria Pulz (ADU-VdA), Claudio Restano (Misto) e Luigi Vesan (M5S).

Domani – riferiscono i Presidenti della prima Commissione, Patrizia Morelli, e della seconda, Pierluigi Marquisla sottocommissione si riunirà alle ore 14.00 per eleggere il Presidente, il Vice e il Segretario oltre che per programmare i propri lavori”

L’accordo politico siglato prevede che il testo della proposta di legge n. 32 a firma Restano, Aggravi e Gerandin, depositata il 29 giugno scorso, costituisca la base per avviare il confronto e che la sottocommissione presenti il testo finale per la discussione in Aula entro il mese di febbraio 2020.