Skip to main content

Economia e Lavoro

En.AIP VdA organizza un corso per la formazione di Baby Sitter

- 0 Comments

En.AIP Vallée D’Aoste fa sapere che "organizza un corso per la formazione di Baby Sitter", cofinanziato dal Fondo sociale europeo. Il corso è rivolto ad un massimo di 18 persone, adulte, disoccupate o inoccupate, di età compresa fra i 25 e i 67 anni non compiuti e domiciliate in Valle d’Aosta.

"Per la partecipazione al corso è richiesta la conoscenza della lingua italiana (scritta e orale B1 - Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue). Il titolo di studio minimo richiesto è quello relativo all’istruzione secondaria di II grado (scolastica o formazione professionale). Per i partecipanti è inoltre prevista un’indennità di frequenza.

Il corso, che avrà sede ad Aosta e/o Saint-Christophe, si articolerà in 140 ore di formazione (di cui ore 132 in presenza e 8 ore a distanza) e 60 ore di tirocinio presso i servizi della prima infanzia in Valle d'Aosta. La frequenza è obbligatoria. Al termine del corso è previsto un esame finale, a seguito del quale sarà rilasciata attestazione di frequenza con profitto. Tra i titoli preferenziali si indica il possesso di un titolo di studio coerente con il percorso proposto. Verificati i requisiti, per l’ammissione al corso verrà effettuata una prova di selezione.

Le iscrizioni sono aperte dall’11 maggio al 9 giugno 2021, presso la sede di En.AIP Vallée D’Aoste , in viale dei Partigiani n.18, ad Aosta, previa prenotazione telefonica, al n. di tel. 0165 – 239405, in orario ufficio 9.00 – 12.30. E’ possibile altresì scaricare la richiesta di iscrizione dal sito www. enaipvda.com e inviarla via e-mail a: enaip.vda@acli.it".