REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Elezioni regionali – Tripodi “Spererei per la Valle d’Aosta un governo a trazione di sinistra”

“Magari lo ho un po’ nascosto, ma io provengo da una cultura di sinistra, e ho fatto tanta fatica a governare un anno con la Lega e ad appoggiare le loro proposte; personalmente spererei per la Valle d’Aosta in un governo a trazione di sinistra” questo il commento dell’On. Elisa Tripodi del M5S dopo i risultati elettorali e l’esclusione del suo movimento, al 3,9%, dal Consiglio regionale .

“Ribadisco – aggiunge – la mia collaborazione con tutti, tanto è vero che ho lavorato molto bene con l’assessore Bertschy, eppure facciamo parte di due forze politiche diverse, ho avuto modo di collaborare con l’assessora Certan, anche se eravamo in contrasto su alcune posizioni: ho sempre portato le istanze valdostane a Roma senza tener conto del diverso orientamento politico. Non appena si insedierà il Consiglio e si avrà una nuova maggioranza e nuovo esecutivo spero di poter confrontarmi sui temi da portare qui a Roma”.

Tra i dossier prioritari della parlamentare c’è quello riguardante il settore idroelettrico e anche la proposta di separazione delle cariche di Presidente della Regione e di prefetto “Su questo alcuni movimenti autonomisti hanno dei pregiudizi – conclude – ma a prescindere da chi governerà si dovrà approfondire la questione trovando una soluzione che vada a bene a tutta la comunità, ma che abbia come obiettivo la divisione delle due cariche”.