REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Elezioni, PAS esulta: “noi unici ad aver vinto. Manes e Spelgatti rispettino impegni”

A dati elettorali visti, l’unico ad aver vinto su tutto il fronte è Pays d’Aoste Souverain, il cui programma elettorale è stato sottoscritto sia dalla senatrice Nicoletta Spelgatti sia dal Deputato Franco Manes“.

Lo scrive su una nota social Pays d’Aoste Souverain, dopo l’elezione dei due parlamentari valdostani, ringraziando “tutti coloro i quali sono andati a votare e i vari componenti dei seggi“.

PAS aveva fatto sottoscrivere ai candidati un documento, la ‘Carta d’Impegno per la Vallée d’Aoste, per il riconoscimento dell’autodeterminazione della Valle d’Aosta e avente come punti cardine la Zona Franca, la proprietà e le risorse delle acque. Il movimento indipendentista ringrazia inoltre Emily Rini, Giovanni Girardini, Patrik Vesan, “candidati alle elezioni e firmatari della Carta, per l’impegno profuso in campagna elettorale”.

Infine, Christian Sarteur, responsabile del movimento, si congratula con gli eletti ed augura loro “un buon lavoro e il serio impegno per l’applicazione della Carta anche da loro sottoscritta”.