Skip to main content

Cronaca

Diversi interventi di soccorso nel fine settimana

- 0 Comments
Sono stati numerosi gli interventi di soccorso in elicottero nel fine settimana per diverse tipologie di incidente.
 
Nella giornata di sabato 9: un alpinista soccorso sulla Punta Patri versante sud (Cogne) a quota 3400; un escursionista soccorso al Passo Alto (La Salle) per scivolata su nevaio e un altro a Prarayer per infortunio su sentiero. Una donna caduta da cavallo nei pressi del Lago Fallère; due mountain bikers a Pila e a Cervinia; un intervento a Vedun per malore e il recupero di alpinisti illesi ma in difficoltà sulla parete Nord del Gran Paradiso.
 
Nella giornata di domenica, 7 missioni in elicottero: 3 per il soccorso ad alpinisti con traumi lievi al Mont Maudit, Cresta Kuffner, sulla via Normale del Monte Emilius e sul Polluce; due ciclisti mountain bikers a Pila; un escursionista colto da malore al rifugio Cretes Seches e infine un intervento del Soccorso Apino Valdostano via terra nei pressi della funivia Skyway per escursionisti in difficoltà nella fase di rientro.
 
L'evento di maggiore gravità, evidenzia la Centrale Unica del Soccorso, è il soccorso ad un motociclista vittima di una caduta sulla SR44 di Fontainemore. L'uomo, 56 anni, residente in Piemonte, è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata. La passeggera della moto è in Pronto soccorso in fase diagnostica. Le sue condizioni non sono gravi.