Skip to main content

Salute e Ambiente

Dichiarazione concernente il ricovero o meno in istituto a titolo gratuito - Presentazione della dichiarazione sostitutiva entro il 31 marzo

- 0 Comments

Il 31 marzo scade il termine per la presentazione della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà concernente il ricovero o meno in istituto a titolo gratuito nell’anno 2019 e/o in quello corrente. La mancata presentazione della dichiarazione, entro il termine previsto, darà luogo alla sospensione cautelativa della provvidenza economica e, trascorsi 60 giorni dalla scadenza, alla revoca della stessa. La presentazione della dichiarazione tra il primo aprile e il 30 maggio non prevede la corresponsione di arretrati. Lo fa sapere l'Assessorato alla Sanità. 

Sono esentati dalla presentazione della dichiarazione i soggetti affetti dalla sindrome di Down (DGR 1754/2015 art. 14 comma 4).

Il modulo è reperibile presso i relativi uffici e/o i Patronati o scaricabile anche dal sito della Regione (https://www.regione.vda.it/allegato.aspx?pk=67735) e deve essere consegnato alla Struttura invalidità civile e tutele, sita in loc. La Croix Noire, 44 – 11020 Saint-Christophe – (nei pressi dell’arena della Croix Noire) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 oppure spedito o inviato a mezzo fax (0165/274626), con allegata la fotocopia di un documento d’identità.

L'Assessorato ricorda, inoltre, che i Patronati sono abilitati alla compilazione e alla consegna on-line del modello.