REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Defunto Piero Roullet, il noto albergatore di Cogne. Cordoglio anche dalle Istituzioni

di Redazione

di Redazione

Malato da tempo, è defunto Piero Roullet, 76 anni, noto albergatore di Cogne – dove si era trasferito nel lontano 1983-, titolare dell’hotel Bellevue. Classe 1945, figlio di allevatori e agricoltori, era diplomato geometra, tanto che dal1978 al 1987 aveva presieduto il Collegio dei geometri della Valle d’Aosta.   

Un uomo molto impegnato sul fronte lavorativo e nelle associazioni di categoria, lo si ricorda soprattutto per essere ex Presidente Adava e fra i fondatori della rinnovata Chambre Valdôtaine, essendone peraltro primo Presidente dal 2003 al 2006. Nel corso della sua vita era stato insignito dell’onorificenza di Commendatore della Repubblica, oltre che Chevalier de l’Autonomie. Il suo hotel e i suoi ristoranti hanno negli anni ricevuti riconoscimenti di primo piano dalle riviste di settore. 

Unanime il compianto, sia istitituzionale che fra i colleghi e la comunità di Cogne. Hanno espresso un sentito cordoglio anche la Chambre Valdôtaine, l’Associazione degli albergatori Adava e la Giunta regionale.