Skip to main content

Cronaca

Defunto Pierantonio Genestrone, ex Presidente Confcommercio VdA. Il cordoglio delle istituzioni

- 0 Comments

È defunto ieri Pierantonio Genestrone, ex titolare del bar della stazione di Aosta, per quasi 40 anni alla guida di Confcommercio Valle d'Aosta ed ex Presidente della Camera di Commercio. Un passato anche in politica con la Democrazia Cristiana, quando ricoprì l'incarico di consigliere comunale di Aosta dal 1980 al 1985.

Commosso il ricordo delle istituzioni: "rivolgo un pensiero a Pierantonio Genestrone, che ci ha lasciato ieri a 78 anni - ha sottolienato il Presidente della Regione, Erik Lavevaz, stamane in apertura della seduta del Consiglio regionale-. Per quasi 40 anni, Genestrone è stato un imprenditore capace di essere punto di riferimento per i colleghi come per le istituzioni. Per quasi 40 anni è stato a capo della Confcommercio: insieme a lui i commercianti valdostani hanno affrontato cambiamenti radicali, accompagnando una trasformazione che ha visto la nostra regione proiettarsi verso un'epoca nuova. Le condoglianze mie e del governo vanno a tutti i familiari, gli amici e i compagni di tanti anni di lavoro all'interno della nostra comunità".

Il cordoglio è arrivato anche dal Sindaco di Aosta Gianni Nuti, dall'Assessore comunale allo Svilppo economico Alina Sapinet e dal Presidente del Consiglio Comunale, Luca Tonino. Nonché da parte dell'associazione albergatori Adava e dalla Chambre Valdôtaine.