REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Dal 14 gennaio torna SkiAlp’Xperience, l’evento social dedicato allo scialpinismo in Valle d’Aosta

di Redazione

di Redazione

SkiAlp’Xperience, l’evento social di scialpinismo, riparte nel 2023 con la terza edizione consecutiva. La formula è semplice e alla portata di tutti: in cima ad ogni itinerario è stata posta una targhetta con l’indicazione del luogo, dell’altitudine e della località; una volta raggiunta la cima, occorrerà scattare un selfie (targhetta e protagonista/i) e postarlo sul proprio profilo Instagram e Facebook con l’hashtag #skialpxperience. 

Nel corso delle prime due edizioni, nonostante la scarsità di neve e la pandemia in corso, l’evento è stato un successo, quasi 400mila interazioni sui social e tante foto con tantissimi sorrisi. SkiAlp’Xperience è stato premiato a livello nazionale con la Bandiera Verde di Legambiente.

Per il 2023 sono stati aggiunti altri itinerari ed ampliate le collaborazioni, la festa finale si svolgerà a Rhêmes-Notre-Dame il 16 aprile 2023 con la consueta estrazione dei premi per i partecipanti presenti.

La partecipazione è gratuita, basta compilare il modulo sul sito e scegliere e percorrere gli itinerari senza vincoli di classifiche, tempi di percorrenza e numero di itinerari percorsi, ne basta uno solo!

Iscrizioni, regolamento completo e l’elenco completo degli itinerari sono consultabili sul sito www.skialpxperience.it.