Skip to main content

Comuni e Territorio

Dal 12 dicembre Trenitalia avvia l’orario invernale della tratta Aosta-Torino

- 0 Comments

A partire da domenica 12 dicembre, Trenitalia avvierà l’orario invernale, introducendo 24 treni per percorrere la tratta Aosta-Torino Porta Nuova senza cambi in meno di due ore. Tutte le corse verranno eseguite coi nuovi convogli bimodali, quindi senza la necessità di cambiare treno.

"Una soluzione che consentirà di accorciare le distanze e, in poco meno di due ore, raggiungere Torino da Aosta e viceversa” spiega Trenitalia in una nota, in occasione della presentazione a Milano del nuovo orario invernale. Nel periodo festivo con il treno saranno, quindi, raggiungibili i mercatini di Natale di Aosta. "L'impegno di Trenitalia per facilitare spostamenti comodi e sostenibili sta proseguendo, incoraggiati da agevolazioni ad hoc dedicate ai viaggiatori, promuovendo, in questo modo, il turismo di prossimità" aggiunge l'azienda ferroviaria.

Inoltre, per gli appassionati di trekking sarà possibile usufruire di uno sconto pari al 20% sul costo delle escursioni curate dalle guide ambientali di Guide Trek Alps, a patto che si raggiunga in treno la stazione ferroviaria dalla quale si intende iniziare il tour naturalistico. In più, anche il Forte di Bard diventerà una meta da raggiungere in treno grazie alla vicina stazione ferroviaria. "Ai possessori del biglietto ferroviario sarà, infatti, consentito l'ingresso gratuito al Forte di Bard, con la possibilità di usufruire di una tariffa ridotta per tutti gli spazi espositivi di interesse", conclude la nota.