Skip to main content

Cultura e Spettacoli

Dal 10 al 22 luglio le opere di Enrichetta Jorrioz e Lean all’Antica Latteria di Etroubles

- 0 Comments

Dopo il buon successo ottenuto da “Legate ad un filo…” di Ornella Godioz ed Elena Roncari proseguono le esposizioni all’Antica Latteria di Etroubles, inserite nel programma estivo dell’Associazione Artetroubles. Dal 10 al 22 luglio sarà possibile, infatti, visitare la mostra allestita dai due artisti, Enrichetta Jorrioz e Lean (Andrea Leonardi), i quali hanno pensato di proporre ai visitatori gli esiti di due diversi sistemi espressivi, che, sebbene contrapposti negli epiloghi artistici, sono accomunati dalle espressioni dei loro sentimenti.

Enrichetta Jorrioz esporrà i propri acquerelli dai colori caldi, intrisi di riflessi cromatici scaturiti dalla sua tavolozza ariosa. Paesaggi agresti quelli proposti che appaleseranno ai visitatori una tecnica chiara e sicura, con gesti pittorici che non hanno avuto possibilità di ripensamenti; vedute di aspetti naturali e case coloniche che permettono di essere penetrate, che portano a ritrovare il contatto con la terra e la realtà delle cose.

Lean proporrà , invece, esperienze realizzate cercando equilibrio tra materia e colori, opere libere nella loro immaginazione creativa, rigida comunque la canonicità degli equilibri grafici, che rimettono in discussione il realismo puro per mostrare forme e immagini pregne di materia. Collage, piccole sculture, opere materiche che esprimono desideri nascosti e, soprattutto, un grande spirito di libertà. La mostra sarà aperta al pubblico dal 10 al 22 luglio 2021 dalle 15.00 alle 18.30. L’inaugurazione è prevista per sabato 10 luglio alle ore 17:30.