Skip to main content

Salute e Ambiente

Da lunedì attivo lo sportello follow-up oncologico

- 0 Comments

Da lunedì 19 ottobre sarà attivo lo “Sportello di Follow-up oncologico. Si tratta di un apposito sportello amministrativo dedicato alle prenotazioni delle visite di controllo e degli esami diagnostici dei pazienti oncologici che vengono dimessi dai reparti ospedalieri.

La procedura per l’attività dello sportello prevede un percorso specifico:

  • Il paziente con patologia oncologica viene preso in carico dal medico specialista tramite il CAS, Centro Accoglienza e Servizi dell’ospedale U. Parini

  • Il medico specialista, all’atto della richiesta di una visita di controllo (Follow-up) emetterà una ricetta con la richiesta di visita successiva e con la prescrizione degli esami che il paziente dovrà effettuare prima della visita

  • Il paziente si recherà presso lo Sportello di Follow-up oncologico, previa presentazione delle impegnative e potrà prenotare gli esami strumentali e la visita di controllo

L’attivazione dello sportello "permetterà di prenotare in un solo momento e in un solo luogo le prestazioni successive al primo accesso, le visite di controllo - spiega l'Ausl - si eviterà, in tal modo, che il paziente debba recarsi dal proprio medico curante (o dal pediatra) più volte, per le prescrizioni successive alla prenotazione al Cup".

Lo Sportello di Follow-up oncologico è riservato ai pazienti con patologia oncologica presi in carico dalle strutture di Oncologia, Chirurgia generale, Chirurgia toracica, ORL, Ostetricia e Ginecologia, Urologia, Radioterapia.

Lo Sportello, che si trova presso il back office del CUP dell’ospedale U. Parini (nel corridoio, segnalato con un cartello e con una striscia di colore blu a terra), sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.30 e dalle 14 alle 17.

Prenotazioni ad accesso diretto o telefonicamente: 0165.543823 (numero utile anche per le cancellazioni o per eventuali variazioni di data).