Domenica 10 e lunedì 11 settembre scorsi Maddalena Pagano, associata all’Avis comunale di Trento, è stata accolta dall’Avis della Valle d’Aosta. Con la sua bicicletta era partita, in solitaria, dal Gran San Bernardo per arrivare dopo circa 400 km lungo la Via Francigena fino a Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) per sensibilizzare sull’importanza della donazione di sangue e piastrine.

Un’iniziativa importante che ha subito trovato il sostegno della Valle d’Aosta e del mondo Avis.
Maddalena al suo arrivo è stata accolta da una delegazione dell’associazione dei donatori, con a capo Ingrid Bredy e Daniele Scano. Nel suo percorso nella nostra regione Maddalena è poi stata accolta dai rappresentanti delle associazioni comunali di Grand Combin, Nus, Fénis, Chatillon, Verrès, Pont-Saint-Martin e – in particolare – dai sindaci di Challand Saint-Anselme, Piero Dufour, di Verrès, Alessandro Giovenzi e Pont-Saint-Martin, Mario Sucquet.


Entusiasta dell’accoglienza Maddalena ha voluto lasciare un pensiero in questa sua avventura nella nostra regione: “che dire…vi ringrazio dal profondo del mio cuore. Grazie Valle d’Aosta! Vi porterò tutti con me”.