Skip to main content

Salute e Ambiente

Covid, oltre 500 residenti di Aymavilles hanno aderito allo screening volontario

- 0 Comments

Sono oltre 500 i residenti ad Aymavilles che hanno accolto l’invito, da parte dell’Amministrazione locale, aderendo allo screening offerto, gratuitamente e su base volontaria, alla popolazione comunale. Questo è il dato registrato nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 4 marzo 2021.

Si tratta di un’iniziativa proposta dalla Presidenza della Regione, concertata con l’Amministrazione comunale di Aymavilles, che ha trovato la sua operatività attraverso il Sistema di Protezione civile regionale e il Dipartimento  Prevenzione dell’Azienda USL della Valle d’Aosta, iniziativa nata in seguito ad alcuni casi di  positività al SARS-CoV-2 (Covid-19) registrati sul territorio comunale.

Tale misura, di natura preventiva, ha l’obiettivo di interrompere la catena dei contagi.

L’attività di screening verrà eseguita nella struttura del Drive-In di Aosta (Loc. Pepinière d’Entreprises, via Lavoratori - Vittime del Col du Mont), nei giorni di venerdì 5 e sabato 6 marzo.

Si ricorda inoltre che, il Comune di Aymavilles raccoglie le adesioni ai seguenti recapiti telefonici : 0165/922815 e 0165/922816.