Skip to main content

Comuni e Territorio

Courmayeur - Sciolto il Consiglio Comunale, si sono dimessi 8 consiglieri

- 0 Comments

Dimissioni in blocco oggi di otto consiglieri comunali di Courmayeur per "mettere fine all'attuale esperienza amministrativa con la speranza che Courmayeur possa tornare a essere amministrata in modo adeguato ed efficiente", hanno lasciato l'incarico Fabrizia Derriard, Massimo Sottile, Daniela Scalvino e André Savoye (componenti del gruppo consiliare La Nuova Via), oltre che Alberto Vaglio e Roberta D'Amico (componenti del Gruppo Misto) e Marco Salvato e Raffaella Sarteur.

"L'attuale governo di Courmayeur non possiede più gli 8 voti minimi necessari per definirsi maggioranza e per poter amministrare il paese. Dunque - spiega in una nota il gruppo La Nuova Via - non può in nessun modo garantire il rispetto del programma elettorale proposto e votato dal Consiglio Comunale, unico organo sovrano e di garanzia".

Queste dimissioni portano ora allo scioglimento del Consiglio Comunale, e spetterà al Presidente della Regione nominare un Commissario per la gestione amministrativa e traghettare il Comune a nuove elezioni.