Skip to main content

Sport

Courmayeur, sarà accessibile da oggi la nuova struttura multisport in Via Marconi

- 0 Comments

Inserita nella nuova area verde di via Marconi, nel cuore del centro storico di Courmayeur, la struttura multisport è dedicata alle pratiche del calcio e basket. Ulteriori interventi proseguiranno in primavera 2023. 

I lavori di riqualificazione autorizzati con DGC n° 134/22 hanno previsto la realizzazione di due aree gioco: una per ragazzi, nella parte alta, e una per bambini 1-6 anni, nella parte bassa.

Mercoledì 26 ottobre 2022, nella parte alta, si sono conclusi i lavori di realizzazione della struttura multisport a marchio KOMPAN, dedicata alle pratiche del calcio e basket.

Nell’area - accessibile da oggi, venerdì 28 ottobre - i lavori di rifinitura estetica, ovvero la resinatura colorata della superficie in cemento, verranno realizzati in primavera 2023 per garantire una resa ottimale.

In primavera riprenderanno poi i lavori di completamento della nuova area verde di via Marconi che riguarderanno: la realizzazione dell’area giochi 1-6 anni (parte bassa); il rifacimento della staccionata; il posizionamento dell’impianto di irrigazione; sistemazione area e la sistemazione degli accessi; i sistemi di videosorveglianza (a partire dall’inverno 2022). 

L’invito del Comune è al rispetto di quest’area “perché dell’intera comunità, quindi: non gettate rifiuti a terra, non rovinate i giochi, adottate un comportamento civile, nel linguaggio e nelle azioni, ma soprattutto…divertitevi!