Skip to main content

Comuni e Territorio

Courmayeur Mont Blanc, dal 2 luglio apertura estiva degli impianti di risalita e della piscina alpina di Plan Checrouit

- 0 Comments

Una valle ancora più facile da raggiungere: è questo l’obiettivo dell’apertura estiva dell’impianto di risalita della Val Veny dal 2 luglio al 28 agosto (con apertura straordinaria il 26 giugno in occasione dell’evento Green Weekend). In contemporanea riapriranno anche l’impianto di Dolonne e la piscina alpina di Plan Checrouit.

La direzione che l’amministrazione comunale di Courmayeur e Courmayeur Mont Blanc Funivie vogliono intraprendere, nel segno della sostenibilità e dell’attenzione per il territorio, passa anche dalla necessità di limitare l’utilizzo delle auto per raggiungere quella parte del comprensorio e renderla dunque fruibile in modo diverso.

La funivia Val Veny si aggiunge alla telecabina Dolonne, e alla seggiovia Maison Vieille, per portare in quota gli amanti della montagna: l’offerta del comprensorio si amplia e rende raggiungibile il versante Val Veny con i suoi sentieri immersi nei boschi ed il panorama mozzafiato, oltre che con la possibilità, per gli appassionati di mountain bike, con l’acquisto del biglietto, di trasportare gratuitamente le biciclette sugli impianti senza costi aggiuntivi.

Una delle novità dell’estate, dunque, sarà la possibilità di accedere dalla Funivia Val Veny all’omonima vallata sovrastata dai ghiacciai Brouillard e Freiney.

La telecabina Dolonne, la Funivia Val Veny e la seggiovia Maison Vieille saranno operative dalle 9:30 alle ore 17:50, ultima corsa seggiovia Maison Vieille ore 17:20.  Per info è possibile consultare i siti https://www.eventbrite.it/e/biglietti-fulminacci-a-musicastelle e https://www.courmayeurmontblanc.it/event/green-weekend/.

La piscina alpina di Plan Checrouit (1.704 m.), permetterà ai visitatori di trascorrere una giornata rilassante in quota. L’impianto ha una temperatura dell’acqua da 28° a 30° e l’orario di apertura è dalle 10:30 alle 17:00. Per info è possibile contattare il numero 347-4517516.