Skip to main content

Comuni e Territorio

Courmayeur, per Esprit Courmayeur il bilancio e il rendiconto presentati dalla giunta sono illegittimi

- 0 Comments

Il gruppo consiliare Esprit Courmayeur ha inviato all'Amministrazione comunale del Sindaco Rota una segnalazione di illegittimità della delibera di giunta comunale n° 73 del 03 giugno 2021 di APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI RENDICONTO ESERCIZIO 2020 E RELAZIONE SULLA GESTIONE DI CUI ALL'ART. 151, COMMA 6 E ART. 231 DEL D.LGS. 267/2000.

"La delibera è stata pubblicata in albo pretorio l’ 11 giugno 2021 senza allegare il Bilancio e la relazione illustrativa della Giunta comunale al rendiconto della gestione 2020, che ai sensi dell’art. 151, comma 6, del d.lgs. 18 agosto 2000, n. 267, ne sono parte integrante e sostanziale, come viene peraltro citato nella stessa delibera" scrive in un post sulla pagina Facebook Esprit Courmayeur

"La mancata pubblicazione del Bilancio e della relazione della Giunta comunale determina l’illegittimità della stessa con i termini previsti dall'Art. 25 del Regolamento di Contabilità in vigore. Abbiamo quindi chiesto di sanare questa illegittimità con la revoca della delibera in oggetto ed una pubblicazione nei termini, garantendo la visione di documenti fondamentali per l’amministrazione comunale non solo ai Consiglieri di minoranza ma a tutti i cittadini di Courmayeur.

Esprit Courmayeur rileva con estremo rammarico come L’Amministrazione del Sindaco Rota e della sua Giunta non ponga la dovuta attenzione a diritti e trasparenza su atti così importanti per la programmazione futura dell’ente comunale. E come agendo così non permetta ai Consiglieri di minoranza di esercitare la propria indispensabile funzione di controllo dell'adeguatezza dell’azione politica e amministrativa decisa dalle forze politiche che sostengono il Sindaco e l’esecutivo" conclude Esprit Courmayeur.