REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Corso di formazione e nuovo defibrillatore per i Vigili del fuoco volontari di Quart

di Redazione

di Redazione

Sabato 25 Febbraio scorso, presso il distaccamento di Quart, con la collaborazione di istruttori IRC, i Vigili del fuoco volontari hanno ricevuto una formazione sull’utilizzo del DAE e sulle manovre salvavita. Il progetto, sostenuto e fortemente voluto dall’associazione’ Vigili del fuoco volontari di Quart ONLUS’, é stato realizzato grazie alla disponibilità dell’associazione ‘Les Amis du Coeur du Val d’Aoste’.

Il defibrillatore è stato donato al distaccamento con un importante contributo economico de ‘Les Amis du Coeur’ e dall’associazione ‘Vigili del fuoco volontari di Quart’ stessa, che ha utilizzato fondi del 5×1000 raccolti per gli anni 2019 e 2020. Invece, il corso di abilitazione è stato fornito gratuitamente da Les Amis di Coeur du Val d’Aoste.

In questo modo il distaccamento avrà in dotazione uno strumento efficace per un presidio salvavita, oggi più che mani fondamentale ed essenziale per fare la differenza in caso di morte cardiaca improvvisa, nell’ottica di vicinanza alla popolazione e di presenza capillare sul territorio.

I Vigili del fuoco volontari di Quart ringraziano gli amici dell’associazione ‘Les Amis du Coeur du Val d’Aoste’ per il supporto ricevuto.