Skip to main content

Salute e Ambiente

Coronavirus - Riunito il centro di Coordinamento della Protezione Civile

- 0 Comments

Nel primo pomeriggio di oggi il Presidente della Regione Renzo Testolin ha convocato nella sede della Protezione civile il Centro Coordinamento Soccorsi per fare il punto, con tutti gli enti del sistema di protezione civile, sulla situazione relativa all’emergenza coronavirus e definire la gestione dei prossimi giorni, anche alla luce delle nuove linee guida emanate dal Governo.

Il Capo della Protezione civile regionale Pio Porretta ha illustrato ai responsabili del tavolo la situazione attuale in Italia e le principali linee del decreto emanato dal Governo nella notte, linee volte al contenimento dei focolai, sia quelli già presenti che quelli che si dovessero registrare in futuro.

Sono state poi presentate nel dettaglio le procedure cliniche predisposte. A questo proposito, il tavolo ha ribadito che la popolazione, in caso di presunto contagio, non deve assolutamente recarsi al pronto soccorso ma telefonare immediatamente al 112 e non allontanarsi dalla propria abitazione o dal luogo in cui si trova.

"La situazione continua a essere monitorata e, salvo urgenze - spiega l'Amministrazione Regionale -  il Centro di Coordinamento tornerà a riunirsi mercoledì 26 febbraio 2020".