Skip to main content

Politica e Istituzioni

Coronavirus - Per ora confermata la Coppa del Mondo di Sci Femminile di La Thuile

- 0 Comments

Per il momento è confermata la tappa valdostana della Coppa del Mondo di sci femminile, in programma nel prossimo fine settimana a La Thuile, lo ha detto il Presidente della Regione Renzo Testolin durante la Conferenza Stampa di aggiornamento sulla situazione dell'emergenza Coronavirus nella nostra Regione.

"Se non vi saranno novità nelle prossime ore resta tutto confermato - ha detto il Presidente - al momento non sono previste limitazioni di accesso per il pubblico".

Sulle nevi di La Thuile si correranno un Super Gigante, sabato 29 febbraio, e una Combinata alpina, domenica 1° marzo. C'è grande attesa per la campionessa di casa, Federica Brignone, attualmente in testa alla classifica generale di Coppa del Mondo.

"La Valle d'Aosta ha avuto un comportamento virtuoso - ha detto Testolin - è stata fatta chiarezza sulle iniziative del Governo nazionale. Il territorio va gestito in maniera omogenea con provvedimenti adatti alle differenti situazioni. Ora l'obiettivo è di informare e sensibilizzare la popolazione evitando allarmismi. L'atteggiamento corretto per le regioni è gestire con equilibrio e misura le varie fasi dell'emergenza. Al momento non sono previste ulteriori iniziative in Valle d'Aosta, la situazione viene gestita in modo equilibrato".