REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Coronavirus – Le disposizioni della Diocesi, Lovignana “Intensifichiamo la preghiera perchè il Signore ci liberi da questo flagello”

di Redazione

di Redazione

Anche la Diocesi di Aosta, con una ciroclare, ha preso le dovute precauzioni vista l’emergenza Coronavirus per le funzioni religiose.

Il Vescovo di Aosta, S.E. Mons. Franco Lovignana, ha scritto ai parroci e ai fedeli per seguire durante le celebrazioni le seguenti disposizioni:

– si eviti il segno della pace

– la comunione eucaristica venga ricevuta solo sulla mano e non in bocca

– nelle concelebrazioni tutti i sacerdoti concelebranti, compreso colui che presiede, comunchino al preziosissimo sangue di Cristo per intinzione.

“Inoltre – scrive il vescovo – dispongo che i parroci i Superiori religiosi e i Rettori di chiese e cappelle provvedano a far rimuovere l’acqua lustrale dalle acquasantiere”.

Che conclude “Colgo l’occasione per invitare tutte le comunità a rispettare le indicazioni prescritte dalle pubbliche autorità, a premdere le necessarie precauzioni e ad intensificare la preghiera perchè il Signore ci liberi da questo flagello, sostenga tutti gli operatori sanitari che lottano per sconfiggerlo, accompagni i malati, dia pace eterna ai defunti e consolazione alle loro famiglie. Noi cerchiamo di vivere in spirito di fede perchè Dio non abbandona nessuno”.