REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Coronavirus – I due casi di contagio dopo il rientro di uno studente da Piacenza

Immagine di di Redazione

di Redazione

I due casi di Coronavirus segnalati in una famiglia residente in Valle d’Aosta sono comparsi dopo il rientro di uno studente da Piacenza, città dove si sono registrati diversi contagi. Lo ha appreso l’ANSA.

Il nucleo familiare è numeroso, di almeno sei persone, tra genitori e fratelli dello studente, e risiede a Pontey. Il personale sanitario, come da protocollo, sta procedendo ad intervistare le persone con cui i componenti della famiglia hanno avuto contatti.

Il Comune di Pontey comunica che è stata predisposta un’ordinanza attraverso la quale è stato disposto per due residenti l’isolamento preventivo, con assistenza sanitaria e sorveglianza epidemiologica da parte del medico di igiene e sanità pubblica, con il supporto del 118. I

“Ho provveduto di persona a contattare telefonicamente le persone poste in isolamento, che stanno comunque bene – sottolinea il sindaco di Pontey Rudy Tillier – Li ho rassicurati che da parte dell’Amministrazione comunale vi è la massima collaborazione. Siamo vicini alla loro situazione e costantemente ci terremo in contatto con loro. Il Comune è a servizio di ogni loro esigenza anche durante i prossimi giorni”.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015