Skip to main content

Cronaca

Coronavirus, bollettino giornaliero - 413 casi positivi, 99 ospedalizzati e 35 decessi

- 0 Comments

Riportiamo di seguito i dati, aggiornati alle 17, della diffusione del Covid-19 nella nostra Regione.

I casi positivi sono 413, le persone ospedalizzate sono 99 di cui 24 in rianimazione.

I guariti sono 2.

Le persone in quarantena invece sono 2486.

I decessi sono 35 di cui 26 maschi e 9 femmine di età compresa tra i 60 e i 98 anni, 31 sono mancati in Ospedale e 4 a domicilio. Tra i deceduti si contano tre anziani della microcomunità di Pontey.

Gli operatori sanitari positivi sono 36 di cui 1 ricoverato.

Tutti i dati comune per comune al seguente link.

"190 tamponi sono stati inviati oggi all'Ospedale Sacco di Milano per l'analisi - ha sottolineato il dott. Luca Montagnani - ne manderemo altri 125 domani. Al Parini abbiamo predisposto altri posti letto per i pazienti Covid portandoli a 130. Stiamo valutando l'acquisto di un altro estrattore per l'analisi dei tamponi da aggiungere all'attuale operativo all'Ospedale".

In merito all'utilizzo di antinfiammatori e antipiretici Montagnani precisa "In caso di febbre e dolori utilizzate solo la tachipirina, tutti gli altri farmaci aumentano i ricettori nei nostri polmoni che sono più attaccati dal virus. Gli uomini hanno più ricettori polmonari rispetto alle donne".

Per quanto riguarda l'Ospedale da Campo "I posti al suo interno verranno utilizzati per i pazienti Covid quando termineranno i posti in Ospedale e all'Isaf di Saint-Pierre" conclude Montagnani

(I dati sono forniti dall'Unità di Crisi Regionale)